Yamaha Niken
Tre ruote, due forcelle e una concezione completamente differente che cerca di andare oltre, di andare verso il futuro. Yamaha Niken è la moto che guida la rivoluzione o almeno prova a guardare dove gli altri non osano e lo fa con un prezzo davvero competitivo.
Dopo averla presentata a Eicma e aver creato hype e scompiglio tra gli appassionati del mondo motoristico, Yamaha ha ufficialmente aperto le prenotazioni per acquistare la Niken
La Yamaha Niken è una vera novità nel mondo delle moto e le sue tre ruote (che finora erano state adottate solo sugli scooter), per i puristi, sono quasi un’imprecazione ma, come cita lo stesso slogan del nuovo prodotto nipponico, la Niken è stata creata per “guidare la rivoluzione”. Per farlo basterà andare sul sito dedicato, compilare il form e prenotarla.
Niken è la prima moto di serie al mondo realizzata con la tecnologia leaning multi wheel che offre un’esperienza di guida innovativa e, per certi versi, straordinaria soprattutto nella percorrenza di curva grazie alla particolarità dell’avantreno, con doppia ruota e doppia forcella.
La tecnologia presente sul nuovo mezzo giapponese permette al pilota di affondare nelle curve con delicatezza estrema e altrettanta precisione, quasi come se si sciasse in uno slalom. E oltre al look all’avanguardia e futuristico, la nuova tre ruote regala al pilota delle sensazioni di guida uniche e differenti da qualsiasi altra moto “normale”.
La Yamaha Niken è spinta da un motore a tre cilindri da 847 cc di cilindrata con un’ottima coppia (88nm a 8.500 giri) e una potenza di 115 cavalli che smuovono 263 chilogrammi di peso in ordine di marcia. Niken è iper accessoriata, a oggi è disponibile con protezione per il radiatore, paramani, al tendicatena in titanio e scarichi Akrapovic ma le novità sono in continua evoluzione.
Se state già tremando per il prezzo di partenza di questa novità assoluta nel mondo delle due (ops, tre?) ruote vi sbagliate perché la nuova Yamaha Niken, in Italia, è di 14.990 euro. Un prezzo aggressivo, interessante, strategico che potrebbe far venire voglia di compiere la pazzie anche a un autentico centauro.
Scrivi un commento